Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2010, 21:00   #9
Fontego
Guppy

L'avatar di Fontego

Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fontego

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da e-commerce91 Visualizza il messaggio
allora io ti consiglio ,se vuoi allevare i ram o ciclidi nani , di togliere i discus. .... solitamente per una coppia di ramirezi (o altri ciclidi sudamericani nani) occorrono 60 litri, io ne metterei 2 coppie o un trio (apistogramma) lasciando i cardinali, magari ne aggiungi qualcun'altro....e aumenta anche il numero di otonciclus
quindi in 230l: 2coppie di ramirezi , 15 cardinali, 7 duplicareus, 5otonciclus
x l'illuminazione: 60w in 230l sono pokini, ma vedo che le piante ti crescono comunque bene, io ti consiglio se puoi farlo di portare almeno a 1005w...inoltre dovresti pianumare un po di piu per fornire rifugio ai ram,...inoltre dovresti postere i valori dell'acqua...
Molto chiaro! Effettivamente mi rendo conto che sarebbe ottimale togliere i discus...ma per darli a chi?? I negozianti dalle mie parti non sono affidabili, li farebbero morire in breve. Dovrei provare nelle province vicine. Non sarebbe plausibile lasciare solo una coppia?
La luce effettivamente non è molta, da una parte mi piacerebbe aggiungere un neon in mezzo ai due già presenti dall'altra ho paura di rompere l'equilibrio che si è creato e di favorire lo sviluppo di alghe
I valori dell'acqua ci sono in profilo anche se sto facendo dei cambi sti giorni per cui potrebbero variare (anche se di poco). In linea di massima ho NO2=0, NO3= 5, PO4= 0 pH=6,3 KH=3-4 GH=3
Se noti nelle foto si vede come la pompa del Bluwave crei turbolenze enormi in acqua, tanto che i discus fanno fatica a nuotare in parte dell'acquario. Il getto non è regolabile. Voi che fareste? (Ho un altro filtro esterno, Pratiko 300 Askoll)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
hai già letto la discussione "tutto ramirez"? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146177
Si ho letto qualche parte, non tutto ovviamente, anche perchè è un pò dispersivo secondo me...

Ultima modifica di Fontego; 05-09-2010 alle ore 21:01. Motivo: Unione post automatica
Fontego non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10721 seconds with 13 queries