Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2010, 16:14   #171
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
matteo , certo una anno fa circa la vasca girava bene ....io lascerei perdere , quello che fanno gli altri ci sono vasche che funzionano benissimo, ma con un costo gestionale più alto del dovuto ....una vasca come la tua , non collassa solo per un motivo ,....quello che secondo me dovresti fare è valutare il funzionamento del tuo sistema e modificarlo se necessario ... per quanto riguarda il passaggio , puoi avere ragione, ma va valutato es: se un h&s 150 tratta 450lh con un volume di circa 5 litri ,uno schiumatoio che ha un volume di circa 10 come il tuo , non puù trattarne 4000 con la stessa efficacia, a prescindere dall'aria aspirata ...io purtroppo non conosco i bk e di conseguenza non so quantificare l'efficacia, presumo però che lo schiumatoio sia adatto al tuo litraggio, di conseguenza lui il lavoro è in grado di farlo ...probabilmente i 5000lh sono anche eccessivi per la tipologia dello schiumatoio forse anche i 3000 suggeriti da me , ma non scenderei troppo.... io per prima cosa , valuterei i passaggi d'acqua attuali sia dello ski che dello scarico .... per il discorso rocciata è un pò complesso , valutiamo dopo al limite ... sicuramente non la farei morire, è la riutilizzerei , cambiendo completamente la rocciata, se hai foto si valuta .... se non ti torna qualcosa , chiedi tranquillmente ... la mancanza di no3 in zone "senza ossigeno" , fa utilizzare dai batteri, i solfati tramutandoli in acido solforico , non è semplice , ma non escluderei ...
------------------------------------------------------------------------
si può valutare anche quello che ha detto paolo , io a quasto punto , lo valuterei un bel dsb ....per il discorso far morire le rocce , un po meno perchè tutta la sostanza organica che le ricopre , ti ritorna in vasca ...

Ultima modifica di fappio; 05-09-2010 alle ore 16:20. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08845 seconds with 13 queries