Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2010, 15:14   #1
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Salicornia non è un'alga... è una angiosperme (pianta con fiori) e quindi è nel gruppo di piante più evolute, ma che per suo hobby è tornata al mare. Non cresce sommersa... ma è proprio il suo vantaggio aereo e la sua resistenza a concentrazioni saline maggiori a quella di mare a renderla una pianta interessante ai nostri scopi... La mangrovia per quanto sia più famosa è fortemente limitata dalla salinità.

vapao - la bibliografia sarà inserita sotto allo scritto, ho usato sia ricerche universitarie trovate su internet e linkate, sia informazioni prese dai miei libri di botanica e vecchie ricerche, e da un paio di libri. Siccome si parla di piante terrestri che coesistono in ambiente marino e dolce, questi organismi un po si adattano all'ambiente e un po adattano l'ambiente ai loro comodi (milioni di anni di evoluzione rispetto alle alghe avranno qualche vantaggio). La loro biologia non differisce poi molto da quella delle altre piante, e sotto certi aspetti è curioso vedere come la biologia acquatica marina e dolce siano così diverse eppure così simili per molti aspetti.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09336 seconds with 14 queries