Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2010, 12:30   #164
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
matteo l'accumulo di nutrienti è sicuramente un problema tecnico .... certamente con il sistema che hai il numero di pesci è bassissimo , poi ovviamente dipende anche quanto cibo dai , ma non penso che sia questo il problema... se si mettesse quello schiumatoio nella situazione di lavorare al 100% immagino che avresti il problema opposto ... io partirei da li, non conosco questo genere di schiumatoi ma secondo la scheda tecnica tratta 4000lh dopo aver valutato se effettivamente è così , valuterei quanta acqua arriva in sump . la portata della pompa vuol dire poco , in alcune condizioni ,potresti avere anche diminuito il passaggio rispetto la 1260 o comunque aumentato in modo minimo per valutare lo in modo piò preciso si dovrebbe conoscere la prevalenza i diametri di uscita e quelli del tubo della risalita ... comunque prova a fare il conteggio , se il tuo schiumatoio trattasse effettivamente 4000lh , per ottimizzalo al "100%" in una sump libera , dovresti avere un passaggio di almeno 5000lh , io penso che 3000 siano più che sufficienti però , anche se si dovrebbe valutare la disposizione delle attrezzature poi valuterei il posizionamento della rocciata , quelle appoggiate al vetro posteriore , hanno una marcia in meno 110kg sono un buon rapporto, io avrei messo anche qualche kg in meno ma se la vasca è praticamente da rifare , si può vedere di salvare il salvabile e ripartire con qualcosa di più performante ,
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10715 seconds with 13 queries