Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 22:58   #11
giuseppe_roma
Guppy

L'avatar di giuseppe_roma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
tra l'altro,come si legge nell'articolo ospitato proprio da acquaportal a firma di salvatore greco ove è sottolineato quale fattore fondamentale di una vasca x discus L'ALTEZZA della stessa che come potete leggere qui sotto deve essere di MINIMO 40 CM quale in effetti è la mia che misura per l'appunto 80x40x50 cm

A questo punto non vedo proprio perchè dovrei essere tacciato su due piedi e senza argomentazioni di essere un'acquariofilo INconsapevole dal primo che capita e per giunta la sua maleducata osservazione venga avallata dai moderatori che addirittura postano il regolamento evidentemente senza averlo letto dato che la lettura dello stesso avrebbe solo rafforzato la mia tesi ovvero non c'è stata nessuna critica ma solo un laconico commento privo di buon gusto

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...co/default.asp

Allevamento:

Per quanto riguarda l’allevamento sono 3 i fattori che contribuiscono al buon accrescimento di un Discus:

1) Lo spazio. I discus sono grossi ciclidi che raggiungono facilmente i 20 centimetri di lunghezza, quindi le dimensioni minime dell’acquario devono essere di 100 cm di lunghezza, 40 cm di altezza e 40 cm di profondità. Molto importante è l’altezza poiché acquari bassi possono causare difficoltà nella crescita con conseguente deprezzamento degli esemplari.

ok alla mia vasca mancano 20 cm di lunghezza ma come altezza e profondità mi pare che ci siamo,possono 20 cm pregiudicare il lavoro che sto facendo (con molto piacere) per far vivere i miei discus al meglio?
Io prima di comprare e allestire la vasca mi sono informato,ho cercato più informazioni possibili e ho valutato pro e contro per arrivare alla conclusione che avrei potuto nei limiti delle mie possibilità economiche,di spazio in casa e di nozioni apprese fino ad oggi (il mio primo acquario l'ho avviato a gennaio) garantire una buona permanenza ai discus in quella vasca. punto
Il fatto che mi si dica "la vasca è troppo piccola STOP" mi fa alterare alquanto e non ho problemi ad argomentare il mio disappunto,anche perchè oggi,come ripeto,non ho altro di meglio da fare

Ultima modifica di giuseppe_roma; 04-09-2010 alle ore 23:06. Motivo: Unione post automatica
giuseppe_roma non è in linea  

Page generated in 0,10419 seconds with 13 queries