|
Originariamente inviata da UCN PA
|
|
Originariamente inviata da Faro69
|
|
Originariamente inviata da UCN PA
|
|
sei partito con solo rocce morte o hai messo anche qualche kg di roccia viva per inoculare???
|
grazie, dunque sono partito con solo rocce morte, quelle che vedi in foto, nessuna roccia viva, dopo 1 anno ne ho aggiunte alcune sul lato destro frontale, x occultare il percolatore....nessuna roccia viva. solo batteri di varie marche.
|
quidi usi percolatore, come mai???
|
Ciao, mi era sfuggita la tua domanda, scusami, comunque si io uso il percolatore, e lo reputo un buon filtro, se viene a mancare la corrente, i batteri al suo interno non muoiono, perchè in un ambiente umido, l'ossigeno resta presente più a lungo, forse questo mi ha aiutato a non perdere la vasca quando sono rimasto senza corrente x 35 ore.
Comunque, devi sapere che io ho sempre utilizzato le palline come percolazione, e non ho mai riscontrato nitrati altissimi, poi leggendo e x sentito dire lo tolsi, e ti devo dire che qualcosa era cambiato.
poi con la nuova vasca è stato reintrodotto, e non ho avuto nitrati alti, abbinato ai nuovi sistemi di conduzione, è un ottimo filtro, ad oggi se il percolatore forma nitrato, abbiamo in contemporanea una frrte illuminazione, buoni schiumatoi, e metodi di allevamento a proliferazione batterica,(che a mio avviso è la migliore x allevare coralli) che non fanno formare ne nitrato ne fosfato.
Grazie x il tuo intervento, a presto