Discussione: lampada al plasma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 12:04   #3
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E perche' mai dovrei spedere soldi per acquistare un nuovo ballast se posso averlo in sostituzione in garanzia....ammesso che lo sia ancora....

xchè costa meno che mandare la plafo in riparazione e aspettare che ritorni che ricomprare tutti i coralli....x non parlare dei costi già sostenuti x avere certi risultati.

Vle lo stesso principio di tutti gli oggetti che acquisti....
Forse non lo sai ma noi negozianti(a meno di non essere centri autorizzati...non possiamo per nessun motivo mettere le mani dentro le plafoniere.....non e' questione di fare i furbetti......
Poi sta' alla serieta' del produttore risolvere nel minor tempo possibile i vari guasti.....
Ma,ti ripeto,non siamo noi negozianti a fare i furbetti.....ci sono delle leggi ben precise..

certo,ma facevo riferimento all'intervento di un collega che sosteneva che sosteneva che l'acquisto da un bravo negoziante desse garanzie maggiori,ma quello ,se è bravo, prima ti convince che la nuovissima plafo led/plasma da 3000 euruzzi sia il max,poi se ti si guasta dopo 6 mesi,ti dice che è normale che le nuove tecnologie siano a rischio......invece che dartene una nuova o un muletto,e poi vedersela lui con la ditta madre...poichè non si può certo aspettare 2 settimane che ti torni la tua.

Vale lo stesso discorso di prima......anch ese bisogna vedere come e' stata costruita la plafoniera....ci sono alcuni modelli che sono impossibili da riparare se non dal produttore....
ti ricordo che ogni intervento che fai,su qualsiasi plafoniera e altro oggetto,che non sia stato fatto dal costruttore o centro assistenza AUTORIZZATO ne fa' decadere,il piu' delle volte,la garanzia.....

nel caso specifico credo che l'accenditore del plasma sia separato o facilmente sostituibile,x i led ovvio il discorso è diverso..

La garanzia su un prodotto ha determinate regole....che il piu' delle volte vanno a scapito dei clienti(per questione di tempi)ma che tendono a tutelare,giustamente,i produttori.....
E,sinceramente,lo trovo sacrosanto.....mettiamo che io ti mando un ballast di ricambio.....tu lo monti male e ti prendi la scossa.....di chi e' la colpa???

ovviamente mia vista che tu non lo monti, come se che ti vende una spina elettrica fosse responsabile se ti prendi la scossa o fai un corto,infatti il discorso sarebbe che tu mi mandi una plafo nuova o usata....ma ovviamente non è possibilile/proponibile.
se dovessi passare ad hqi certo mi procurerei un ballast usato di scorta,magari un alimentatore di scorta x i led(acqualing),oppure ripigli fuori la vecchia plafo che tua moglie avra sbattuto in qualche buco di casa ma che non puoi rivendere....
ma x il plasma come fai? non puoi tenerlo uno di scorta...

sto quasi quasi pensando di fare qualcosa con qualcuno o anche da solo e se lo faro' garantiro' i pezzi di ricambio

il che ti garantirebbe un successo immediato anche se poi la produzione in serie comporterebbe certificazioni sulla sicurezza etc che non so poi i margini di guadagno....certo che un lumenark sulla vasca non è un bel vedere dovresti anche assumere un designer x nascondere o rendere piacevole il tutto

in ultimo ,come caxxo fai a quotare solo in parte?
arturo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,42000 seconds with 13 queries