Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 09:34   #57
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stefano66, io ho dai 2 ai 6cm di sabbia sugar, caribsea direct ocean, ovviamente non risciacquata, nitrati non rilevabili, nitriti nemmeno... le bolle di azoto partono mezzo cm sotto la superficie... Lo so che tutti dicono che il DSB deve essere profondo almeno 10 - 12cm... però questo è quanto... e ci sono lavori che sostengono che già all'interno della corallina jumbo ci sia assenza di O2...

Ricordo inoltre che i batteri che trasformano il nitrato in azoto sono eterotrofi anaerobi facoltativi, nel senso che vivono sia con che senza O2. In assenza di O2 traformano il nitrato in azoto gassoso. Infine il fattore limitante nella catena dell'azoto sono proprio i batteri nitrificanti della prima fase, quelli che trasformano ammoniaca in nitrito. Ragion per cui in una vasca ben gestita sarà difficile trovare nitrito, perchè viene immediatamente trasformato in nitrato. Mentre è possibile che si trovi ammoniaca perchè i batteri sono lenti a traformarla.

Sicuramente non si può mettere un fondo intermedio con pochissime rocce, ma fare una giusta via di mezzo assolutamente sì.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11209 seconds with 13 queries