I gamberi non so esattamente di che specie siano.
Mi sembrano caridine. Sono piuttosto trasparenti tendenti all'azzurrino, mio marito e mio figlio li hanno portati a casa un paio di settimane fa senza chiedere "chi" fossero, ma in negozio avevano solo quelli. Hanno le antenne molto lunghe. Le chele sono piccole, non ho fatto caso alle braccia se sono diseguali. Girano dappertutto, mentre l'altro gamberetto è color mattone con una striscia chiara sulla schiena e sta sempre nascosto (c'e l'abbiamo da qualche mese).
Da quando sono arrivati hanno fatto una gran pulizia. La roccia, che era ricoperta di alghe, è tornata come nuova e anche i vetri posteriori sono molto migliorati.
Però se mi dite che l'acquario è affollato, li riporto senz'altro indietro (spero li prendano).
Prima del loro arrivo andava tutto bene. I cardinali non mi sembravano soffrire. Alla sera si trovano ciascuno un posticino e di giorno girano ognuno per i fatti suoi. Il gyrino è un po' dispettoso ma più che altro con i cory, a volte li insegue e li fa scappare e siccome loro trovano il cibo per primi lui va lì e cerca di fregarli, ma non ha mai inseguito i cardinali.
|