|
Originariamente inviata da wolverine
|
Interessante Alex, ma si trova facilmente in commercio?
Può crescere solo con la luce della finestra o è chiedere troppo??
|
Cresce spontanea cnche in Italia, ma si trova anche in commercio perchè è una pianta commestibile e coltivata per la vendita "alimentare". Su internet si trovano i semi in vendita, ma più spesso dei rmetti vivi al banco frigo di qualche supermercato, reparto pesce, reparto verdura... non saprei ma mi è capitato di vederla.
Se la stanza è luminosa, ad esempio se ci vivono bene le normali piante tropicali da appartamento, l'illuminazione è adeguata anche a mangrovia e salicornia. Se la stanza è in perenne penombra allora usa una luce artificiale. Considerate anche le piante "emerse" non cecessitano di milioni di watt come i coralli, non avendo l'acqua che scherma la radiazione luminosa sono molto pià efficenti ad usarla.
|
Originariamente inviata da andrea81ac
|
|
io le ho viste a zanzibar e possono stare anche completamente sommerse in acqua
|
Le mangrovie possono stare anche sommerse ma per breve periodo: in natura capita vengano completamente sommerse co l'alta marea durante la quale trattengono il respiro, e poi tornano emerse con la bassa marea.
Relazione sulla biologia delle alofile e loro interazioni in acquario terminata, adesso è nelle mani di Algranati, che ci da un'occhio