Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 16:55   #6
MONIC
Protozoo

Città: prato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trovato l'inghippo: qualche settimana fa il mio ragazzo ha voluto aggiungere 2 secchi di terriccio per far contente le piantine.
La cosa strana, che notammo subito, fu che una volta recuperato il fondo ben risciacquato (in origine nero) questo presentava moltissimi sassetti bianchi, non visibili in origine, probabilmente provenienti dal vecchio terriccio.
Ignoro, visto che l'ultimo che ho preso era della Sera e il precedente di un'altra marca, se vi avessero aggiunto dei sassi calcarei per alzare il kh da sotto (non è mai stato elevato, finchè il terriccio giaceva tranquillamente sotto il ghiaino nero), fatto sta che ieri abbiamo prelevato una tazzina di fondo...e il ghiaino bianco reagisce all'anticalcare!!
Quindi la soluzione è, arguisco, levare buona parte del ghiaino e sostituirlo con nuovo.
Quanto all'acqua, mio cognato fa le analisi per l'acquedotto e mi ha confermato che oscilla tra 6,8 e 7,2, il che è buono. Che il test mi dia 6,6 dipende dal fatto che non è così preciso, immagino...
Vi aggiorno!
MONIC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,58971 seconds with 13 queries