Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 12:38   #3
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La cosa favolosa di un controller basato su Arduino è la su grande estensibilità ed il continuo sviluppo hardware e software che può esserci dietro.

Infatti sarà compatibile con tutti i normali plugin Hardware dedicati al mondo Arduino ed inoltre si presta a modifiche software molto pesanti, permettendo una customizzazione certosina di quello che gli si vuole far fare.

Il produttore ha da poco finito di sviluppare l'interfaccia Wireless che permette il monitoring del controller e dei parametri comodamente dal PC di casa, dal vostro cellulare o palmare.

Io da buon smanettone non ho perso tempo e dopo neanche una settimana dal suo collegamento in Modalità Standard sono passato a quella Avanzata, e qui inizia il bello....

La Modalità Avanzata si basa su librerie che vengono sviluppate in continuazione dal produttore stesso e da un team di instancabili sviluppatori, uno di questi è Curt al quale devo tutte le mie customizzazioni.

Tutto questo team comunica all'interno di un Google Groups tutti collaborano e cercano di migliorare e sviluppare questo controller.

Nel mio caso ho demandato al controller le seguenti cose:

- Accensione / spegnimento luci
- Gestione del surriscaldamento plafoniera con relativo spegnimento in caso drastico
- Gestione rabbocco
- Gestione di 3 dosometriche temporizzate
- Gestione temperatura vasca con relativa con accensione del riscaldatore oppure ventole

Per far questo ho alimentato lo skimmer direttamente da rete elettrica, anche se sono in procinto di implementare il dimmering dei LED tramite PWM e quindi liberando le due prese utilizzate ora per l' ON/OFF dei due alimentatori dei led, vorrei ricollegarlo al controller così da ovviare al fatto che in caso di blackout alla ripartenza mi si riempie il bicchiere, mettendo un ritardo di un minuto nell'accensione dello skimmer.

Ho tolto l'alimentazione delle pompe in quanto ho un MP10 e ci pensa lei a fare il moto ondoso

Il resto è più o meno come da origine....

Ecco la foto delle dosometriche:


------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Se hai voglia di buttarmi giu il tutto su un file word, te lo pubblico su AP
Và bene.

Finisco di scrivere qui e poi copio tutto su word e te lo invio...

Ultima modifica di LukeLuke; 02-09-2010 alle ore 12:40. Motivo: Unione post automatica
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13926 seconds with 14 queries