Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 12:19   #1
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ReefAngel il controller per acquario Low-Cost e opensource....

Ciao ragazzi,
dopo tre mesi di utilizzo con successo mi sento in dovere di presentarvi il mio ultimo e miglior acquisto.

Questo www.reefangel.com

Eccolo appena arrivato :





Il controller è basato su un microcontroller opensource chiamato Arduino



Questo microcontroller è programmabile in C ed molto semplice, potente ed espandibile.

Il progettista di ReefAngel è Roberto Imai il quale dopo un anno di prototipizzazione ha sviluppato questo controller così composto:

- Unita Centrale con display LCD e joistick per entrare nei vari menu
- Relay box con 8 prese temporizzabili o attivabili in base alla programmazione desiderata anche per 1 solo secondo !!!!
- 3 sonde temperatura
- 2 interruttori galleggianti per gestire il rabbocco automatico da loro chiamato ATO
- sonda PH
- 2 uscite PWM

Il controller viene fornito con la configurazione base, la quale permette a chiunque di gestire le seguenti cose:

Feeding mode
Water Change Mode
View Log
Date and Time
Dawn and Dusk
Lights Overheat
LED PWM Control
ATO Timeout
Wavemaker
Temperature Sensors
Dump Log to PC
Dump Parameters to PC
Calibrate PH Probe

Riassumendo nella modalità standard il controller monitora_

- il PH,
- la temperatura dell'acqua e di conseguenza attiva il riscaldatore o le ventole
- la temperatura della plafoniera ed in caso di sovratemperatura la spenge o dimmera
- il rabbocco automatico utilizzando un galleggiante per il livello minimo ed uno per il max + un timeout di sicurezza in caso di fault dei galleggianti
- alternanza delle pompe per creare il moto ondoso

Queste sono le foto del controller installato sul mio acuqario:

Controller:



Attaccata a testa in giù sotto al mobile, potete vedere il box relè ( i jumper verdi sono per il PWM )



Tramite software fornito dal costruttore è possibile perioticamente fare il dump dei parametri e vedere l'andamento degli stessi nell'arco dei giorni.

NEWS mi hanno appena comunicato che nell'ultima versione non entrano più le normali spine bipolari... servono per forza gli adattatori

Ultima modifica di LukeLuke; 27-12-2010 alle ore 11:05.
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13599 seconds with 16 queries