Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 12:19   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lionel Hutz Visualizza il messaggio
dovevo scommettere qualcosa che la prima risposta era sulla sump
si lo so, me lo dicono tutti che conviene, ma non so se riesco a trovare il tempo per farlo.
e poi dovrei comprare n. 2 punte per i buchi, trovare qualcuno che mi aiuta, spendere altri soldi per lo scarico e per la sump.
e poi avrei difficoltà ad inserire tutto nel piccolo mobiletto. soprattutto sump e vasca di rabocco.
è vero che in soffitta ho una vecchia vasca da 20 litri lordi ma non credo basti per un acquario da 70 (questa volta netti).

per gli altri miei dubbi? consigli pratici?
ma te la cavi con un tracimatore esterno, o overflow o come piffero si chiama
vedi anche il discorso che vuoi fare con la kalk trova un limite nell'assenza di sump.
tieni conto che è una soluzione con pH a 12 e calcio a 900 e se per sbaglio ti finisce su un animale te lo brucia. discorso diverso se invece venisse diluito nell'acqua della sump.
poi anche il reattore di kalk non è che sia fondamentale, e in ogni modo ci vorrebbe dell'elettronica dietro per controllare l'andamento del pH. semprechè tu non pensi di usarlo per sostenere il calcio, perchè se metti i duri che hai indicato nella bozza secondo me fa fatica parecchio (e rimane sempre il problema del KH).
se non hai ancora preso la tecnica secondo me ti conviene investire quello che avevi destinato al reattore di kalk in un overflow+risalita.

riguardo al quesito sugli animali: la caulastrea è tendenzialmente innocua (chiaramente un po' cerca di farsi strada pure lei), ma nell'ordine del centimetro). mi preoccuperei piuttosto per l'euphillya che estende di parecchio i polipi e brucia assai...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08693 seconds with 13 queries