Discussione: a rieccomi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 10:45   #10
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danilo Ruscio Visualizza il messaggio
Quote:
quale dici quello con spirobranchus?
no nessun problema per il momento...sembra quasi più ricco di spirobranchus rispetto a quando l'ho comprato....da quanto tempo ce l'hai e dove lo tieni?
si intendevo quello con gli spirobranchus, prima lo tenevo proprio in cima alla rocciata nella parte centrale,e mi pareva disturbato dalla cascata d'acqua dello schiumatoio,l'ho posizionato in basso sulla sabbia e adesso pare stia meglio,il tessuto sta diventando verde e spolipa bene,soprattutto di notte a luci spente. gli spirobranchus anche a me sembrano aumentati da quando l'ho comprato circa un mese fà. ma che tu sappia c'è modo di farli crescere in altri posti,tipo sulle altre rocce o sulla sabbia? sarebbe proprio una gran cosa!sono veramente uno spettacolo!
..io lo tengo in cima alla rocciata e proprio vicino al ritorno in vasca...non ho notato al momento difficoltà....lo ritengo comunque un animale difficile....in vasca deve esserci sempre cibo in sospensione per alimentarlo correttamente....ma questo come sai è quasi impossibile....quindi credo sia un animale " a tempo".....circa la possibilità di colonizzare gli spiro altrove lo ritengo difficile....quell'unione è una simbiosi per cui è evidente che gli spiro traggono vantaggio dall'essere ospitati nel tessuto del porites probabilmente perchè così sono un pò più protetti da eventuali invasori o predatori che li costringerebbero a stare sempre chiusi...oppure addirittura potrebbe esserci una qualche unione a livello dei tessuti per cui uno prendo alimento dall'altro e viceversa.....sarebbe bello saperlo....la sopravvivenza del porites è abbastanza determinante circa la sopravvivenza degli spiro...
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08536 seconds with 13 queries