Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 14:05   #4
massimorosa
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Polimarzio, ciao Mau, (e ciao a tutti coloro che passeranno di qua) per quanto riguarda i valori non sono in grado di dirvi nulla purtroppo, aspettandomi questa domanda stamattina sono andato al negozio di fiducia con un campione d'acqua ma mi è stato detto che dopo il General Tonic è perfettamente inutile misurarli "non avremmo alcun risultato utile" mi è stato detto.

Per il resto è una vasca da 35 l avviata male a causa di un negoziante truffaldino che mi ha consigliato malissimo... Avviata circa 30 giorni fa con solo filtro meccanico, i pesci 3 guppy e 3 corydoras sono stati inseriti 10 giorni dopo (quindi 20 giorni fa). 13 giorni fa ho aggiunto al filtro meccanico il filtro AcquaClear Mini della Askoll (portata max 340 l/h) con inserimento di batteri ogni due giorni per i primi 8. Il filtro lo tengo al minimo perchè altrimenti l'acqua passa direttamente da una vaschetta all'altra dall'alto.
Piante: un bel mazzetto di Cabomba che in un mese ha quasi raddoppiato la propria altezza ed esce abbondantemente sul filo dell'acqua, una Hemigraphis colorata grandicella che non è cresciuta molto dopo il suo inserimento e una Anubias Afzelii piuttosto grande ma apparentemente non molto in salute (no foglie nuove, qualche foglia marroncina che tolgo).
Quanto all'illuminazione c'è un neon esterno a "U" di cui qui in ufficio non dispongo la potenza. Lo teniamo acceso dalle 12 alle 22.

NB - Lo so che la situazione è disastrosa... infatti ho acquistato e avviato da più di 10 giorni una nuova vasca da 60 l con molte piante, filtro interno, etc... che però purtroppo sta maturando e quindi credo si dovranno aspettare almeno altri 15 giorni... Così si potrà ripartire in modo corretto e la "vecchia" vasca dopo un periodo di riposo la dedicheò agli avanotti...

Ma secondo te è corretto che non si possa analizzare l'acqua perchè è stato usato il General Tonic? Cosa posso fare?

Grazie di tutto.

Max
massimorosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09913 seconds with 13 queries