Discussione: acqua giallastra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 21:37   #4
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma hai trattato l'acqua col biocondizionatore per due volte di seguito, a distanza di qualche giorno? L'acqua biocondizionata non va ritrattata col biocondizionatore.... tratterai l'acqua da sostituire col biocondizionatore...

ad esempio se devi togliere dall'acquario 20 litri di acqua, aggiungerai i nuovi 20 litri pretrattati col biocondizionatore...

per il colore giallo ribadisco che tale colorazione è data da alcune sostanze cromatiche presenti in cortecce, in rizomi, in piante, e anche nel terriccio... sono i tannini e flavonoidi che comunque non compromettono l'indice di inquinamento... spariranno nel giro di qualche giorno. Bisogna solo capire, però, se hai trattato in modo adeguato l'acqua del tuo acquario, con la giusta quantità di biocondizionatore.

Se hai dubbi e sei insicuro il momento di agire è ora, ad acquario ancora non avviato. Diventa complicato quando inizi a popolare il tuo acquario di pesci... quindi se proprio avessi dei dubbi gravi, armati di santa pazienza, annulla tutto, butta l'acqua, togli i substrati e ricomincia da zero facendo queste operazione in un momento della tua giornata in cui sei concentrato e tranquillo, cosi eviti sbagli :)
------------------------------------------------------------------------
(ci sono legni nel tuo acquario? hai bollito i legni decorativi prima di introdurli? e le eventuali rocce?)

Ultima modifica di Atlantics79; 01-09-2010 alle ore 21:39. Motivo: Unione post automatica
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09796 seconds with 13 queries