Discussione: Il mio 50L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 21:12   #4
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche secondo me sono troppi pesci per un 50 litri!

Se ti piace il Betta splendens dedicati solo a lui e se vuoi un acquario con qualche pesciolino in piu, allora affianca al tuo bel Betta splendens maschio una coppia di colisa laila o con dei tricogaster. Il Colisa Liala secondo me è piu semplice da gestire per un neofita. Quindi farei 1 betta, una coppia di colisa laila (anche 4 possono starci in un 50L) e come pulitori opterei per delle caridine red cherry, 5 esemplari.

Come valori dell'acqua, io introdurrei questi esemplari gradualmente quando avrai valori stabili che si aggirano su:

PH: 6,8 / 7,2
GH: 10 / 18 °dGH (durezza acqua totale)
Temp.: 25 / 29 °C
KH è il valore della durezza carbonatica, e deve stare attorno a 4/5 e serve esclusivamente per mantenere stabile il valore del pH, è diciamo un "tampone". Quindi se devi modificare il pH del tuo acquario devi abbassare il kh, agire sul ph, e ristabilire un kh a valore 4, per tamponare la situazione, ossia per mantenere il pH stabile.

ciau!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo... come piante metterei delle anubias e delle cryptocoryne, facili da gestire, poco esigenti, e adatte ai neofiti e ad acquari con illuminazione non proprio professionale!

Ultima modifica di Atlantics79; 01-09-2010 alle ore 21:13. Motivo: Unione post automatica
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11587 seconds with 13 queries