Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 19:22   #56
Tia78
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Ciao Tia, la torba dovrebbe abbassare un po' anche il KH (ma non di molto) e la dovresti ricordarti di cambiarla (metti in conto anche una possibile colorazione ambra dell'acqua). La co2 proprio non la vuoi?? tipo la linea cristal della dennerle..
PS Dimenticavo che il ph dovrebbe abbassarsi da solo con kh basso e l'acquario maturo..
ciao kj, sinceramente più passano i giorni più mi trovo indeciso sul da farsi...per quanto riguarda la co2 al momento l'ho esclusa, sia l'impianto da comprare, sia quella fai da te, visto che non mi fido per niente delle mie capacità nel bricolage

oggi ho cambiato circa 4 litri ed ho tolto pure la pietra che ho rotto in tre quattro pezzi...domani rifaccio i test e vediamo...poi dovrò andare a prendere altra osmosi che ho finito e penso di prendere del muschio da legare alle pietre...

poi che fare???il mio ph a 8 potrebbe essere anche leggermente più basso a dire la verità, nell'articolo sulla comparazione dei test ho visto che il ph rilevato con i test aquili era lo 0,2 più alto rispetto al test reale...se valesse anche per me potrei già essere a 7,8...metti che dopo i cambi si è abbassato, anche di poco, potrei essere tra 7,5 e 8...

stando così le cose potrei anche decidere di introdurre a breve le caridine senza rompermi la testa ulteriormente su come abbassare il ph...anche perchè ho letto che è molto più pericoloso un ph instabile...metti che lo abbasso con la torba o la catappa, se sbaglio le dosi magari mi trovo un ph che da 7 mi schizza a 8 in breve tempo...penso che questo sia peggiore che non un ph un po' più altino ma sempre stabile...
Tia78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10392 seconds with 13 queries