|
l'acquario è un 100 cm in lunghezza 30 cm in larghezza e 47cm in altezza 112 litri netti
per quanto riguarda il fondo ho messo 3 cm di terricccio fertilizzante e sopra 5 cm di ghiaietto (che mi avevano dato in offerta con l'acquario)
nel filtro ho messo termoriscaldatore nel primo scomparto, cannolicchi di sotto nel secondo e sopra lana perlon e nel terzo la zeolite sotto la pompa...
dopo averlo arredato con rocce piante e legni e riempito con l'acqua stando attento a non creare crateri nel ghiaietto ho messo il biocondizionatore ed il toxivec della sera, dopo ho messo l'attivatore batterico per il filtro sempre della sera, per quanto riguarda i fertilizzanti uso quello liquido il florena abbinato alle pastiglie florette.
L'acqua ha una temperatura di 25 gradi.
L'impianto di co2 è a fermentazione, me la cosa che mi preoccupa un pò è l'illuminazione perchè ho solo un neon t8 da 25 watt della sylvania soche per una illuminazione sufficiente ci vogliono almeno 0,5 watt litro quindi ho cercato di creare un secondo impianto indipendente per un secondo neon da 25 ma devo avere sbagiato qualcosa nel costruirlo perchè il neon tenta di accendersi ma non arriva ad accendersi completamente x ora sono alla ricerca di una soluzione....
Per la maturazione mi hanno detto che ci vuole almeno un mesetto per fare stabilizzare i valori e che prima di mettere i pesci devo verificare ph gh kh no2 no3 ( so che devono essere pari a 0) e corregerli in caso siano sballati e sistemarli in base ai pesci che andrò a mettere poi infine introdurre i pesci poco alla volta....
per quanto riguarda le alghe per ora non ho avuto problemi...
------------------------------------------------------------------------
la zeolite l'ho tolta subito dopo perchè ha effetti negativi sul filtro quindi ho rimesso l'attivatore batterico
Ultima modifica di salvosub; 01-09-2010 alle ore 11:53.
Motivo: Unione post automatica
|