Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 23:42   #10
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kjemagiu Visualizza il messaggio
Partiamo dal presupposto che quella onza della negoziante mi ha detto....Vai tranquillo!!!!
La lezione più che perfetta sul fritto misto, vi giuro l'ho imparata alla grande......Cercherò di porvi rimedio al più presto!
Per quanto riguarda blacky che è il mio problema principale è:
Come mi muovo?
GLi ho già fatto un ciclo di terapia sull'ittio!
Posso provarne dell'altro?
Sulle foto presenti in internet sembrano deli puntini perlati e non come ci sono sembrano brufoli con assenza di pigmento.
Comunque se mi dite che è ittio il primo ciclo di fauna mor non è stato sufficiente?
Continuo?
prova a fare una foto di questi puntini...
i puntini grigi potrebbero essere noduli grigiastri-perlati, sintomo di tubercolosi...
ma anche l'ictio produce puntini/noduli biancastri/grigi

come si comporta il pesce? si struscia sui vetri? nuota male? ha qualche strano comportamento?

parli di ciclo di faunamor che da quanto so è un antiparassitario e antibatterico ad ampio spettro... io so che per l'ictio si usa blu di metilene o il COSTAWERT

attenzione che il Costawert altera i parametri del tuo acquario, aumenta la temperatura finoa 30°C, va dato ogni giorno fino al giorno dopo la scomparsa dei puntini, quindi andrebbe usato fino a quando il pesce non presenta piu i puntini, è per questo che va isolato SUBITO e trattato da solo.... inoltre il costawert distrugge eventuali filtri a base di carbone... durante il trattamento vanno controllati i valori azotati e di ammoniaca che aumentano notevolmetne e quindi trattati con altri prodotti... inoltre il trattamento può essere potenziato con ectopur il primo giorno (o altri prodotti che liberano ossigeno).

------------------------------------------------------------------------
be però scusa... l'ignoranza è una colpa KYE
io non do colpa al negoziante ma all'utente che si è recato in un negozio senza informarsi prima!!! io sto studiando gli acquari da 1 anno e ancora devo allestire il mio...... e ancora continuo a dubitare su che pesci mettere nel mio 70 litri per non incorrere in problematiche serie ....

cioè io non andrei in un negozio di acquari per dire al negoziante "dammi una vasca da 100 litri e riempimela tu di pesci"... civado gia con una idea in testa, con un biotipo, con una popolazione di pesci e fauna in mente... -.- però vabbe sono un pò perplesso O_O

Ultima modifica di Atlantics79; 31-08-2010 alle ore 23:46. Motivo: Unione post automatica
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15889 seconds with 13 queries