Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 18:50   #24
Fontego
Guppy

L'avatar di Fontego

Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fontego

Annunci Mercatino: 0
Ciao Michele! Alla fine i due discus presi in Slovenia a 20€ sono morti entrambi, e lì sicuramente ho sbagliato a prenderli piccoli, magari se lo può permettere uno più esperto di me coi dischi; ma d'altra parte come deve fare uno che vuole iniziare? Non è facile sborsare 1000€ per pesci sicuramente di qualità, e se poi muoiono?
Nel frattempo avevo preso uno snakeskin a Udine (dove ho preso anche gli altri due superstiti, che son lì da 8-9 mesi ormai) che è morto credo a causa di una parassitosi da lernea presa dai cardinali, di cui uno presenta ancora le tracce del parassita (v.foto). I due superstiti sono spesso e volentieri nascosti, escono solo o quasi per mangiare e fin da subito erano molto diffidenti, appena si passa davanti vanno dietro le piante...come non averli insomma
I valori dell'acqua non sono male, come sempre, solo che devo procurarmi i taratori per il phmetro. Nel complesso lì'acquario è sguarnito, cory e cardinali stanno bene, ora non so che fare coi discus, se proseguire l'esperimento o pensare ad altri pesci...Consigli?
Nel frattempo ecco foto dell'acquario come è (ridotto) ora, del cardinale malato, del discus "cobalto"... e delle Hygrophile, che oltre a mettere radici ovunque diventano rossastre in alto...normale?
http://img836.imageshack.us/g/p1010796i.jpg/
Fontego non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10483 seconds with 13 queries