Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 17:25   #4
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
però scusate se faccio una osservazione: ci sono troppi pregiudizi sui negozianti! Io sono un commerciante e per me il valore del denaro è importante quanto lo è per un impiegato che a fine mese deve pagare le bollette. Io nel mio negozio vendo prodotti che scelgo in base alle conoscenze che possiedo per dare il meglio agli animali (nel mio caso cani, gatti e piccoli animali, non tratto pesci e acquariologia, troppo vasto come mercato). Per fare un esempio: molti clienti entrano nel mio negozio e mi chiedono marche molto note sul mercato e considerate OTTIME dalla gente, ma che per me contengono solo schifezze tipo la Hill's e la Royal Canin che non vendo nel mio putno vendita, dando prodotti di marche poco note e prodotte in italia... farlo capire ai clienti è difficile perché devi spiegargli l'importanza degli ingredienti, non del marchio!!! E alla fine potrei perdere anche dei clienti per questa mia "politica" ma almeno so di dare qualità e non quantità.....

e commercianti con questa mia stessa etica ce ne sono tanti in giro...
quindi vorrei difendere la mia categoria... il marcio sta ovunque, ma non tutti sono marci! C'è pure chi da consigli e propone idee e suggerimenti per pura passione, non solo a scopo di lucro.

Poi il discorso "soldi" è retorico: tutti a fine mese dobbiamo mangiare. L'impiegato delle poste sfrutta le "tasse" dei cittadini per avere a fine mese il suo stipendio assicurato... a questo punto allora dovremmo considerarci tutti dei "parassiti, commensali..".

Scusate lo sfogo, e l'OT, ma leggo spesso e con tristezza questi pregiudizi infondati rivolti verso i commercianti. Non siamo una specie di "saprofiti" virulenti -.- siamo persone con le nostre passioni e le nostre convinzioni, e vi assicuro che gran parte dei commercianti ha un'etica seria e rispettosa verso il cliente e SOPRATUTTO verso gli animali! Un esempio? Quando mi chiedono perché non ho gabbie tonde per uccelli e pappagalli, spiego che il mio negozio non le venderà mai perché le gabbie tonde sono una tortura per i volatili, essendo sprovviste di 4 angoli e quindi di una "visione" orientata e di punti di riferimento per l'animale... in questo caso sinceramente non pensavo a fine mese e alle spese annuali di un negozio... pensavo solo all'animale, alla sua salute e a vendere e consigliare il meglio.
Atlantics79 non è in linea  

Page generated in 0,09823 seconds with 13 queries