|
Mi sembra evidente che in quelle condizioni, l'inserimento di un ulteriore esemplare sia da evitare, altrimenti quel povero pesce non saprebbe dove andare.
Se posso azzardare un ipotesi, guardando la foto ee in particolare la granulometria del fondo, non escluderei, l'occlusione. Una dei particolarità degli apisto è quella di masticare il fondo, ecco uno dei motivi per il quale si consiglia di allestire con sabbia.
Se ho visto giusto, devi sperare nei succhi gastrici del pesce e alla sua costituzione, che non è delle migliori. Però potresti provarlo ad alimentare con il d-alio della tropical imbevuto con un ulteriore complesso vitaminico quale potrebbe essere il fishtamin(mi sembra si chiami cosi) della sera.
Cerca anche di abbassare la temperatura,in questo modo la femmina dovrebbe calmarsi.
Per il trio raccolgli info in sezione(cortesemente evita di aprire un topic specifico,sui caca ve ne sono un miliardo), perche la vasca deve essere arredato in modo mirato e non tanto per.