|
Quote:
|
Nel senso non vorrei spendere 50€ al mese solo per i test per poi magari aggiungere altri soldi per chi sa quale altra diavoleria
|
Azz...
Prima di iniziare dai un'occhiata ai prezzi di animali e invertebrati dalle tue parti (il mercatino può essere un'ottima soluzione, se abiti vicino a qualcuno con vasche grosse, ma non sempre può bastare...), perchè guarda che il marino è mooolto costoso, devi pianificare grosse spese... se hai di questi problemi (comuni a tutti, in verità...) pensaci bene...
|
Quote:
|
Per problemi di estetica lo schiumatoio non lo posso mettere in salotto
|
Se rinunci, o quasi del tutto, ai pesci, ne puoi fare anche a meno...
|
Quote:
|
Ho come paura di avviare il tutto perchè mi vengono in mente cose del tipo: e se vado in vacanza? come rabocco l'acqua chi gliela cambia ogni settimana?
|
Se non cambi l'acqua per una settimana non succede nulla... ma il rabbocco devi farlo tutti i giorni, meglio 2-3 volte al giorno; comunque, un osmoregolatore autocostruito non costa più di 30€ a star larghi, devi solo avere il posto per alloggiare una tanica e il tubo di mandata...
|
Quote:
|
ti consiglio una buona lettura di tutto il forum prima di iniziare....sembra una cosa lunga e pallosa, ma di sicuro ti evita di partire col piede sbagliato e di spendere successivamente altro che 50 euri per risistemare il tutto....
|
A me la lettura ha solo entusiasmato, e ti suggerirei di leggere anche qualche libro per iniziare bene... perchè se sbagli qualcosa, sono ben più di 50€ i soldoni che devi spendere per riparare...