grazie per aver risposto!
|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
ciao, i meeki è meglio non metterli, altrimenti metti su un bel ring...secondo me è meglio scegliere o loro o tenere i pulcher e "aiutarli" nella riproduzione. secondo me ci son troppi pesci che potrebbero disturbarli, io una specie la toglierei (a parer mio i trichogaster) e vedere un pò se la situazione evolve in bene 
quanti mesi hanno i pulcher???
|
i pulcher li ho da metà febbraio,erano circa 2,5-3 cm,e ora il maschio misura 8 e la femmina circa 5,quindi avranno si e no 7 mesi...dici che sono ancora pochi?a me piacerebbe vederli riprodurre,però dato che per adesso si limitano a spadroneggiare insieme per tutta la vasca e a rincorrere chiunque gli capiti a tiro,mi dispiace per gli altri coinquilini...
altrimenti potrei provare a metterli con la mezza noce di cocco nel 20 l che sta girando vuoto(in realtà invaso dalle alghe -28d#) e vedere come si comportano in solitaria la!(perchè leggo che i pulcher sono tra i più facili da riprodurre,quindi se non ci riesco figuriamoci che speranze ho con qualche ciclide,come dire, "di un altro livello"!)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ronny84
|
|
Ciao! Io ho sempre avuto almeno un meeki nelle mie vasche perchè li trovo bellissimi e se allevati correttamente sfoggiano una livrea meravigliosa, ma ti posso dire che sono tutto tranne che tranquilli!! Sono molto territoriali e se metti la coppia ancora peggio! Alcuni negozianti dicono che sono tranquilli, ma per esperienza sostengo il contrario, poi dipende anche dall'esemplare più o meno vivace, ma generalmente sono piuttosto cattivelli -04 io ti consiglio di mettere i ramirezi che sono molto belli e tranquilli oppure gli aequidens maronii.
|
con chi convivono i tuoi?che "rapporti" hanno con i cory?
i ram penso che siano troppo delicati per me...
conosci qualche altra specie di ciclidi,anche nani,che si potrebbe allevare in acqua di rubinetto?
grazie per le risp
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)