Discussione: 10 litri, tondi tondi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 09:00   #53
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
luke , pero è un fatto che ci siano idee discordanti, ed è un fatto che nascono dei dubbi, è meno male che è così.... un conto è criticare, un'altro è mettere dei punti di domanda alutabili e discutibili .... io sostanzialmente non sono d'accordo nel fare il "mese di buio" (tutte le vasche avviate da me o comunque alle quali ho contribuito non hanno mai avuto una infestazione algale nella fase di maturazione, mentre ho conosciuto molte persone che dopo il mese di buio si sono trovati la vasca piena ) il problema , che non tutte le vasche funzionano allo stesso modo, ed è basilare capirne il funzionamento... certo , la guida è utile, dare uno spunto è importante, ma poi si deve approfondire e valutare assieme sul forum ogni singolo caso , se no chiudiamo baracca e burattini ..... poi non sono d'accordo sull'uso delle resine ...
fappio, sono d'accordo con te... ognuno sperimenta e può condividere o meno determinate cose, ma non si può dire che le cose sono confuse... lo sono se uno si addentra a leggere altri topic di discussione e di approfondimento... ma questo è il bello del forum... ci ama farci le pippe mentali

secondo me la fase di sperimentazione è già per persone più skillate....

io onestamente da neofita un anno fà sono stato molto contento di trovare una guida ben fatta che mi spiegasso passo passo cosa fare, se l'avessi trovata (o se l'avessi magari letta) nel 2004 quando inizia il mio primo marino forse adesso avrei un 300lt di 6 anni e non un nanetto

io penso che per un neofita sia una gran cosa sapere dove mettere le mani.... poi è normale che nell'arco dei mesi, mentre l'acquario si avvia, si debba studiare e capire, altrimenti non si è in grado di gestirlo.... quindi viva l'evoluzione... ma viva anche le niubbo guide ...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10531 seconds with 13 queries