Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 02:01   #5
Goldfish90
Bannato

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Madò che acquario spettacolare!! Davvero meraviglioso: mi hai dato delle idee per il 400L nuovo che voglio allestire sempre per gli scalari!!
Mi piacciono moltissimo le piante e i tronchi artistici :)
Cmq venendo al tuo problema: quello che ti hanno suggerito è giusto...è ciò che ho fatto col maschio che mi era nato a me: ho comprato altri 4 esemplari e dopo un annetto lui ha fatto coppia con l'unica femmina.
Ma c'è uno svantaggio...intanto dovresti aspettare dei mesi prima di vederli deporre e poi non è detto che l'eventuale maschio giovane faccia coppia proprio con la tua scalare black rimasta! Vedi un pò tu quindi.
A me accadde la stessa cosa con la madre di questo scalare maschio che ti ho detto. Un mio amico diede troppo mangime e morirono tutti i pesci tranne lei...ma non comprai un nuovo branco....presi un maschio wild e lei dopo qualche settimana ha subito deposto...a volte si riconosce il sesso degli scalari...magari dovresti rivolgerti a un negoziante esperto che o alleva scalari o cmq ha degli scalari adulti in una vasca che si sono riprodotti...in questo modo saprà darti un maschio e tu devi vedere se fanno coppia....se il maschio fosse ggressivo toglilo! Nel mio caso era lei a picchiare lui finchè non si sono "messi insieme"
buona fortuna :)
Goldfish90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09303 seconds with 13 queries