Discussione: 300 lt e glosso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 10:28   #3
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque ricordo che non basta la luce, a questa si deve accompagnare una buona, anzi ottima fertilizzazione comprensiva di somministrazione di co2.......è un circolo, tutti gli elementi sono collogati tra loro.....
Riguardo la CO2 ho sempre il mio fedele impianto per birra alla spina che non mi ha mai deluso. Riguardo la fertilizzazione ho posto la domanda nella apposita sezione.
Quote:
Per completezza: in linea di massima le piante sfruttano le lunghezze d'onda attorno ai 700nm (rosso) ed attorno a 450nm (blu), ma maggiormente le prime e quelle intermedie (verde) sono meno o non sfruttate del tutto....
Perdonami....forse stò sbagliando qualcosa ma avevo un grafico (che non ritrovo) sull'assorbimento della luce da parte dei pigmenti fotosintetici e il picco massimo di assorbimento lo si ha sui 420...430 nm per la clorofilla "a". La clorofilla "B"assorbe attorno ai 440...450 nm, poi ci sono i carotenoidi e infine piccolissimi picchi di assorbimento sul rosso sempre per clorofilla a e b (la prima mi sembra sui 670 nm......se ritrovo il grafico lo posto ma era sul mio vecchio PC.....
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07689 seconds with 13 queries