|
ROBY, non faccio alcun mix.
Diciamo che ho sempre avuto una gestione xaqua, con vari problemi, ma di volta in volta risolti.
Attualmente, zeolite a parte, uso solo gli alimenti xaqua e nemmeno più i batteri.
Ho dosato reefbooster ieri per la prima volta solo perchè non avevo più il week.
I cambi ne faccio di 40 LT ogni due settimane da anni. Tempo fa ho anche fatto un cambio ogni settimana per oltre un mese e non è cambiato nulla.
Quindi non credo stia lì la questione, che temo sia più complessa.
Che tiraggi significhino mancanza di pappa l'ho sempre pensato anch'io.
Ma allora mi spieghi perchè in questa situazione alcuni animali sono scuri da far schifo?
Ho una foliosa verde bellissima e una dovrebbe essere viola è che invece è marrone (intrecciate fra l'altro)!
Dovrei avere l'acqua scarica, ma ho una histrix (che ama acqua più grassa) con colori splendidi e che ancora un pò mi esce dalla vasca; due pocillopore (che amano acqua grassa) con colori splendidi, una (verrucosa) con un colore bruttino e una stylopora scuretta.
Ho una hoksemani blu da paura e spolipatissima; una acro gialla splendida (non verde, gialla...) e altri coralli marroni da far schifo che tirano...
Ho preso un pezzo selvatico da una vasca smantellata da un ragazzo che quasi era nera, tanto era "trascurata"...e ora ha punte viola e polipi gialli e che man mano schiarisce...
Insomma....una contraddizione unica...
Ed è questo che mi fa incazzare...