Discussione: acquario in muratura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 18:42   #10
proid
Plancton
 
Registrato: Aug 2010
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le misure erano relative al vano stagno delle attrezzature (filtro ecc), l'acquario è come intuivi molto più grante... circa 500 litri!
Sono in sardegna, difficilmente si raggiunge zero gradi in inverno.
Per il filtro, anche se sottodimensionato per motivi di budget e per ottenere bassi consumi elettrici credo sarò costretto ad optare per il filtro Eheim EccoPro 2036 (vasche da 300lt), solo 8W di consumo... mi dicevano che anche con filtri correttamente dimensionati devo cambiare l'acqua ogni mese... in caso di filtro piccolo dovrò cambiarla più spesso, spero che i pesci sopravvivano!
Riguardo la mangiatoia stò optando per Hydor ecomixo collegata ad un ossigenatore Hailea Aco 5504 5w aria 270l/h... che avendo due uscite serve contemporaneamente la mangiatoia e l'acquario.
Devo anche illuminarlo con una lampada o un faretto ma vorrei trovare qualche fonte di luce (faretto o lampada) da immergere nell'acquario perchè piazzandola fuori non sarebbe bello e in ogni caso (trattandosi di vasca all'aperto) ci pioverebbe sopra.
Ottimo forum.. anche se sto facendo di testa mia almeno mi state informando di quello che è più giusto!


------------------------------------------------------------------------
Il fattore caldo purtroppo sarà un problema, di pomeriggio batte il sole diretto... purtroppo questo sarà un problema non risolvibile... non mi resta che piazzare i vetri e tutto l'occorrente e farci abitare qualche pesce per vedere cosa succede

Ultima modifica di proid; 30-08-2010 alle ore 18:47. Motivo: Unione post automatica
proid non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13431 seconds with 13 queries