Discussione: 10 litri, tondi tondi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 18:31   #49
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
lukeluke, secondo le guide che si sono viste in questa discussione, il nnoreef rappresenta un approccio cauto al marino, però specificano che per averne uno si devono spendere comunque cifre che sono sopra alcuni budget di certa gente, me compreso.

Ho scelto di provare con un metodo più low cost possibile, chissà che non ne venga fuori qualcosa di interessante.

Visto che ci sono, aggiorno sulla mia situazione; ho iniziato ad accendere le luci, sono arrivato ad un fotoperiodo di 5\6 ore, ogni giorno aumento un pò. Rabbocco giornalmente l'acqua che evapora, e cambio anche una boccetta di acqua, sempre ogni giorno.

La situazione mi sembra stabile. Sulla roccia sembra spuntata una leggerissima peluria marrone di 1\2 mm che ondeggia, e le macchie violacee sono di più e più vive.
Vedo una chiocciola, una stella marina bianca un non proprio simmetrica, due stelle marine strane, con un corpo rotondo e cinque braccia pelose e lunghe. Di notte ho visto due piccoli crostacei biancastri nuotare, simili ad artemia salina, e per un lampo m'è parso di vedere una specie di cicala di mare ritirarsi velocemente in un'anfratto della roccia, molto piccola.

Poi molti piccoli, minuscoli organismi filtratori.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13824 seconds with 13 queries