Discussione: Zooxantelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 02:42   #23
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Rama,
Quote:
Per la domanda, dipende da troppi fattori per poter rispondere... quanto alimenti? quanta luce e per quante ore la fornisci? quanto assimilano i tuoi animali? hanno apporto contiuno di elementi come calcio e magnesio? Ci sono un sacco di cose che possono influire sulla crescita degli animali, e dire se crescono di più con zeovit piuttosto che con un berlinese o con un xaqua o pincopallino, è fuorviante...

leletosi,
Quote:
rovero non seguiva zeovit alla lettera e diverse volte ha scritto e commentato di farsela sotto per gli animali.....e così alimentava al volo quando vedeva tutto sul filo del rasoio.....

e non mi sembra che sul manuale zeovit ci sia scritto di alimentare con pappone o uova di ostrica....

a lui crescono sicuramente i coralli....però non come da manuale zeovit.....ci mette anche del suo....e quindi la crescita c'è.
Quoto
Riassumendo allora.....premetto che parlo da ignorante in materia...
se con zeovit ho la stessa crescita di un berlinese fatto bene..... perchè passare al metodo zeovit?
Per i colori? Per i fosfati?
Se per i fosfati ci sono le apposite resine che non risolvono ma aiutano...e fin li ci siamo!
Se per i colori..se si ha un buon berlinese con valori stabili e si nutre il corallo nel modo giusto, beh non credo che ci si possa lamentare.
Si potrebbe forse usare come gia detto prima anche lo zeospur2 per eliminare parte delle zooxantelle e liberare il tessuto per i colori senza usare altri prodotti zeovit?!!?! Non credo che vi siano problemi...
L'unico vantaggio che mi viene in mente ad usare zeovit è l'inferiore potenza di illuminazione rispetto ad un berlinese spinto!!!

Page generated in 0,10574 seconds with 13 queries