Confermo comunque che all'altra guppa al momento sono scomparse le feci bianche/trasparenti e filamentose. Come Guppy rimangono ora un maschio ed una femmina (non ho fretta di integrare altre femmine perchè il maschio considera poco la blu), il mio guppo era pazzo della guppa gialla ed era uno stress continuo, ho avuto fortuna di seguire il parto della guppa gialla che mi ha lasciato in eredità 40 avannotti (ora in un'altra vasca) ed il maschio cercava l'accoppiamento pure nella fase del parto... mi fa venire il dubbio che il maschio abbia influito sull'effetto della cura nel senso che forse (e con forse non avremmo mai una risposta certa) se la guppa non era stressata dal maschio la cura poteva fare più effetto... (vedi guppa blu guarita del tutto) nel primo giro di Flagyl ad un certo punto il problema feci della guppa gialla non c'era più ed è tornato in un secondo momento. Scrivo ciò ancora può servire a qualcuno in futuro e scelga di isolare la femmina dagli stress maschili come dice pure questo articolo in rete: "I maschi tentano di accoppiarsi anche con femmine che sono già incinte, provocando loro uno stress continuo che può portarle anche a contrarre malattie." voi che ne dite?
http://www.abcguppyshow.com/Versione...guppy_show.htm