Discussione: Acquario enorme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2010, 10:45   #9
erigiu
Batterio

Città: San Benedetto del Tronto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie a tutti per le risposte!
questo acquario lo vorremmo realizzare presso un circolo nautico che già fa alcune attività per avvicinare i ragazzi/ bambini al mare questa della "finestra" sul mare sarebbe una cosa in più. io vivo in un paese di mare e tantissimi non hanno idea di cosa ci sia dentro quindi servirebbe anche ad "informare" la popolazione. inoltre vorremo allestire anche una vasca tattile per i ragazzini (ma quello è ben più fattibile e meno dispendioso).

l'altezza così come le altre misure è indicativa siamo ancora solo all'inizio.

diversi acquari più piccoli sicuramente sono più fedeli alla realtà ma meno d'impatto...poi penso la gestione di tanti piccoli acquari sia più impegnativa in termini di tempo rispetto a 1 solo grande acquario o sbaglio?

la mia idea sentendo vari pareri per ora sarebbe questa:
vasca con presa a mare un bel refrigeratore ed un filtro a UV. un paio di pompe di movimento per l'acqua e uno scarico direttamente in mare. quindi più che un acquario vorrei fare una vasca.
il biotopo che vorremmo ricreare è quello dalla pozza di marea fino ai primi 10 metri di profondità.

Grazie di cuore a tutti Giulio ed Erica

PS: ditte che montano questi acquari ne conoscete o dobbiamo rivolgerci a vetrai?
erigiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09704 seconds with 13 queries