Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 22:32   #37
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Cittā: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Ok......l'etologia che č la disciplina che studia il comportamento animale nel suo ambiente naturale, quindi nessun Animale sta bene in vasca? non penso ci sia un Animale che noi preleviamo dal Mare ed e felice di essere rinchiuso tra cinque vetri, quindi stando al tuo pensiero dobbiamo smantellare?
Mauri come dicevo ci sono da fare dei distinguo:
- ci sono pesci ai quali probabilmente non fa nessuna differenza tra stare in una vasca idonea piuttosto che in mare, nascono crescono e muoiono in 1 metro di reef. (per es i ns ocellaris)

- ci sono pesci che si possono adattare a condurre un'esistenza dignitosa in una vasca purchč di idonee dimensioni (per esempio il tuo flavescens o il mio chelmon)

- ci sono pesci che potrebbero anche adattarsi ma avrebbero bisogno di vasche molto grandi e che comunque mal si adattano alla cattivitā ( i nostri hepatus o il tuo naso o il tuo vlamigni)

- ci sono pesci che comunque soffrono e che in un acquario da appartamento non dovrebbero mai entrare (per es il tuo shoal)

Il tutto IMHO
Wurdy i pesci che vengono riprodotti in cattivita sono pochissimi tutti pesci di piccole dimensioni e quindi ti do ragione......ma se pensiamo ad un Acanturide abbituato a scorazzare nel Reef e viene pescato sicuramente soffre nelle nostre vasche qualsiasi siano le loro dimensioni, se partiamo da questo concetto dovremmo allevare solo Pagliacci e Kauderni.
Poi sicuramente il pesce che non dovrei tenere e il Vlamingi che dovrebbe crescere oltre i 90 cm, il Sohal lo visto in un negozio che nuotava in 60 cm di vasca e mi ha fatto tenerezza quindi lo preso e devo dire che nella mia vasca e rinato e poi tutti questi pesci mi aiutano a tenere equilibrato il mio Acquario sporcando e producendo Organico.
Maurizio Senia (Mauri) non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09525 seconds with 13 queries