Discussione: lampada al plasma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 20:45   #187
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zeper Visualizza il messaggio

era anche per utoconvicermi ... se faccio la vasca nuova ... questo tipo di illuminazione che rende molto e scalda anche poco, visto poi i costi della refrigerazione ...

occore capire adesso al dl la' del costo elevato d'acquisto la resa cromatica e la reazione degli animali delle vasche che saranno illuminati da tali dispositivi.
Solo un appunto costa di più riscaldare una vasca e non raffreddarla.......visto che il Refri si usa 1-2 mesi all'anno e riscaldiamo la vasca per almeno 7-8 mesi, un Refri e un Riscaldatore consumano circa gli stessi Watt.
Ho seri dubbi sulla tua considerazione dei tempi di funzionamento del refri .... anzi l'esatto contrario visto il paese dove viviamo e abbiamo ambienti di casa che per almeno 6 mesi sono a temp. intorno ai 22° , scaldare l'acqua di una tinozza con 2 hqi da 250 è questione di un paio d'ore al massimo per passare da 26 a 28 gradi ... di notte certo 300 litri d'acqua in ambiente normale a 20° non si raffreddano viste le superfici di scambio che ha un'acquario per tornare a dover riscaldare ..
ma andiamo OT -28
zeper non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09338 seconds with 13 queries