Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 09:12   #2
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Diciamo che:

- i legni si possono inserire ed aiutano anche a creare diverse zone in vasca utili per la separazione dei pesci territoriali (ovviamente servono anche le piante, anche legate sui legni come le Anubias o altre) ... anche se non è il caso dei pesci che hai scelto, tutti tranquilli per quello che so.

- i pesci che hai scelto richiederebbero gruppi più folti, elimina qualche specie ed aumenta il numero delle altre (per il bene delle piante eliminerei i Cory ed aumenterei gli Oto), poi sostituirei i Neon con dei Cardinali, non so come sono quelli delle tue parti ma normalmente i Neon sono più soggetti alle malattie (degenerazione della specie colpa dell'allevamento intensivo ... da quanto mi hanno raccontato e visto, poi potresti benissimo trovare pesci geneticamente più sani)

ps. se non sbaglio (non sono perfetto) potresti inserirne una 10ina per specie, gli Oto per ultimi quando la vasca è ben matura e con valori stabili, la stabilità dei valori è quasi più importante dei valori stessi
Otocinclus
Hemigrammus
Cardinale

potresti suggerirmi le quantità di pesci? Non voglio chiederlo al negoziante che sicuramente me ne farebbe acquistre un numero esagerato... e voglio che i pesci non siano stressati in un acquario troppo piccolo. E' un aquario da 70 litri lungo 60cm largo 30 e alto 48cm con luce neon 1x15 watt (il filtro e la pompa non so come sono, mi deve arrivare ancora, e valutare se sostituirlo).

Inoltre scusami se ribadisco la domanda, ma puoi suggerirmi che piante mettere? io vorrei mettere piante semplici da gestire, avevo pensato a 3 esemplari di Limnophila 4 esemplari di Echinodorus e poi sparse qua e la 4-5 esemplari di alga pulitrice (non ricordo il nome).

Ciaoo
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo, posso aggiungere anche qualche invertebrato? e se si, quale mi suggerisci?

Ultima modifica di Atlantics79; 28-08-2010 alle ore 09:12. Motivo: Unione post automatica
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15125 seconds with 13 queries