Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 08:26   #5
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Cittā: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marino_78 Visualizza il messaggio
Che tipo di movimento hai in vasca? Da quanto tempo hai visto peggiorare i colori (mese)?
Come movimento ho 4 koralia 4 elettroniche con relativo wavemaker 4. Le pompe sono posizionate in coppia sui lati corti della vasca e funzionano in modo alternato dal 30 al 100% ogni 60 secondi. La notte le faccio funzionare dal 30 al 50%. Inoltre ho una turbella 9045 (se non ricordo male) posizionata sulla parte posteriore della rocciata per muovere l'acqua anche in quella zona.
I colori non li ho mai visti bellissimi, gli azzurri, i blu e i viola non sono mai esistiti, una montipora azzurra che avevo acquistato circa un annetto fa ha perso il colore azzurro nel giro di un mesetto e non si e' mai piu' ripresa nonostante continui a crescere. Non ho problemi di crescita dei coralli, crescono abbastanza lentamente ma crescono. Un'acropora gemmifera (mi pare ma non ne sono sicurissimo) che dovrebbe essere verde pastello con punte viola, ha le punte viola e il resto completamente marrone, lo stesso dicasi per la digitata azzurra che dicevo prima e una digitata viola... polipi colorati, struttura marrone....
Altro aspetto che forse puo' aiutare a capire qualcosa: Nel mese di luglio, prima di acquistare il refrigeratore, la temperatura in vasca mi era salita a 32 gradi. A parte la logica conseguenza di perdere 7-8 coralli, avevo notato in un'acropora blu che il colore verdone scuro che la ricopriva era diventato di un bel blu abbastanza intenso.... Ora, con il refrigeratore in funzione e a distanza di un mese e mezzo, e' tornata nuovamente di colore verdone scuro.
Uso zeovit ma sinceramente mi pare di capire che il problema non sia la troppa carenza di sostanze nutritive ma addirittura il contrario, anche se i test non lo rilevano.
savo69 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10564 seconds with 13 queries