Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 23:44   #3
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
mino.cruiser tutti questi argomenti sono molto importanti ed interessanti da approfondire ma, IMHO, una vasca ben gestita e con il giusto tempo di maturazione dovrebbe avere no2 - no3 - po4 a 0 con il solo uso dello skimmer. POI ragionare e giocare su uso della zeolite, batteri e fonti di carbonio li considero la ciliegina sulla torta e danno i maggiori effetti (e più che altro riesci a notarli) su una vasca che già gira come si deve

poi mi azzardo di dire anche che non si può guardare troppo la gestione di zucchen! quel genio lì mischia rocce di plastica, acqua del rubinetto e sabbia morta, e con il solo uso del reattore di zeolite dopo 15 giorni ci riesce a tenere anche pesci e coralli colorati... non è mica un patacca! .. nel senso che non è da tutti..
quindi fossi in te mi concentrerei di capire che hai che non va.. prima di andare ad intripparti con cose che dovrebbero venire "dopo". sempre IMHO e senza offesa eh!
Samual ti ringrazio per i consigli ma mi piacerebbe capirci qualcosa in più approfittando proprio dell'esperienza e della capacità di spiegare di Sanzucht,purtroppo anche chiedendo aiuto a parecchi degli acqauriofili più esperti del forum non riesco a portare i valori di fosfati e nitrati nel range ideale.....nessuno e riuscito ad aiutarmi a sbrogliare la matassa.........anche perchè credo sia davvero difficile trarre delle conclusione basandosi solo sui valori e sulla tecnica a disposizione senza vedere la vasca e gli animali dal vivo......
Apprezzo comunque il tuo tentativo di mettermi in guardia dal voler emulare Christian.....come hai detto giustamente tu non ho la capcità di osservazione ne tantomeno il manico per farlo......purtroppo.....

Page generated in 0,10569 seconds with 13 queries