metalli pesanti non credo perche' non solo non ho tiraggi, ma tutti i coralli spolipano in modo incredibile. Per il test del PO4 ho acquistato apposta il fotometro proprio per avere qualcosa di piu' preciso e dopo una decina di test eseguiti nell'arco di un mese i valori sono sempre stati 0,01 o 0,02. L'unico test che potrebbe sollevare dubbi potrebbe essere quello degli NO3 però dubito che se mi segna 0 in realtà possano essere 25.... tuttalpiù potrebbe segnarmi 0 ed essere 5, ma non penso che 5mg/l di NO3 possano provocare smarronamenti cosi evidenti.
Riguardo alla luce non saprei che altro fare.... ho una plafoniera aquamedic nuova di pacca con 2 HQI da 250W + 2 t5 attinici (la maggior parte degli utenti che scrivono qua hanno la stessa configurazione), le lampade che ho usato fino al mese scorso erano quelle di serie dell'acquamedic ( penso fossero delle 12000K ), ora ho messo le plusrite 14000, ma anche con le originali i colori sono mai stati belli...
boh.....pagherei oro per capire cosa cavolo succede in sta vasca, eppure la parte tecnica non dovrebbe essere scadente
|