Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 11:06   #3
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come male? poverette..

i motivi quali potrebbero essere?

i valori dovrebbero essere nella norma, sabato mattina li misuro, ma non credo siano tanto diversi da quelli in firma, controllo ogni 2 settimane (anche meno)
in questi giorni ha fatto caldo, e per un giorno la temperatura è salita a 30°C (le ventole le avevo spente per errore) ma la prima fungia era già andata in muta quindi non può essere..

forse è stato il cambio delle lampade HQI da 20.000 a 14.000°K

altra cosa che ho notato è stata la salinità aumentata a 38/1000 invece dei 35/1000 la causa non l'ho mene capita avendo un osmoregolatore ottico, forse ho nel penultimo cambio ho messo più acqua di quanta ne ho tolta e non ho alzato il livello del sensore così ha reintegrato meno acqua.. situzione risolta venerdì scorso quando nel calcolare la giusta densità ho fatto una prova con l'acqua in vasca..

altri cambiamenti non ce ne sono stati e non le ho spostate più di tanto, sono loro che si muovono, poco però si spostano..

potrebbe anche essere la troppa alimentazione? due settimane fa le ho rimpinzate con le vongole, almeno una vongola a testa, sminuzzata ovviamente..

Page generated in 0,11013 seconds with 13 queries