Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 09:31   #37
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se la vasca è 50l lordi un "niagara250" va benissimo, sono silenziosi ed efficaci, li senti solo avvicinando l'orecchio al motorino!
Un'accortezza.... quando lo togli dalla scatola... lascia dentro tutto il resto!
Lo forniscono con una griglietta riempita su un lato di carbone e del perlon su l'altro... non usarla!
Prendi delle piccole ed efficacissime glaxstone, quindi usi la griglietta vuota in dotazione, la metti in sede e riempi i due scomparti di destra (quelli dove non c'è la girante) con le stones, lasciando un paio di dita dal bordo prima dello scivolo, qui, prendi la spugnetta in dotazione e la tagli a misura, per arrivare a riempire lo scomparto prima dello scivolo, così da fermare eventuale fanghiglia che esce dalle pietruzze filtranti. Ora... invece di mettere una spugna prima delle pietre, dentro al filtro, prendi l'altra spugna in dotazione (sono due) e le fai un'incisione con un coltello o delle forbici, sul lato corto, così da poterla calzare sulla griglia di aspirazione. In questo modo l'acqua viene prefiltrata direttamente sul pescaggio e non ti serve una spugna dentro al filtro. Risparmi spazio da usare appunto per riempire il filtro di glaxstone!
Ho solo un dubbio...
Da quel che scrivi (non ho letto tutto il post... sorry)... e dal fatto che vuoi usare un filtro a zainetto, evinco che si tratta di una vasca aperta... ERRORE! Molti astici, se non tutti, hanno il vizio delle passeggiatine notturne! Per il loro allevamento si raccomandano vasche ben chiuse! Non è una regola, non sempre accade, ma spesso si arrampicano sfruttando i fili di filtri, riscaldatori ecc o le siliconature negli angoli!
Guarda questa foto di un orconectes...

http://iz.carnegiemnh.org/crayfish/N...es_limosus.jpg

Come vedi, non si fanno tanti problemi nello stare all'asciutto!
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09931 seconds with 13 queries