Discussione: 10 litri, tondi tondi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 22:39   #43
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mizar Visualizza il messaggio
Rispolvero il topic di Tropius perchè, leggendolo, mi sono ritrovato in pieno con la sua esperienza.

Anche io, dopo anni di dolce gestito con discreto successo, ho deciso di iniziare un picoreef 17 litri.
Come per il dolce, ho iniziato a leggere e rileggere guide e post sulla conduzione di un picoreef.
A differenza del dolce però, mi sono ritrovato molto più spaesato e quasi intimorito dalla complessità e dalla diversità di informazioni riportate nei post, spesso discordanti l'una con l'altra,

Così abbandonai l'idea di avviarlo perchè non mi sentivo all'altezza della sfida.
Eppure l'intenzione c'è ancora.
La vaschetta 17 litri è ancora là, l'impianto ad osmosi acquistato per l'occasione pure.

Tornato dalle ferie mi sono messo a rileggere tutte le guide e molti post, tra cui questo.
Un giorno voglio farlo, poi leggo ancora e mi passa la voglia.
Stavo quasi per aprire un post per dire: "non ho capito un'acca del marino, c'è qualcuno di Milano disposto a incontrarmi DI PERSONA e vedere la mia vaschetta, guidandomi passo-passo ?

Insomma Tropius, nel dolce mi hai aiutato molto con preziosi suggerimenti, fammi sapere se inizierai il picoreef, così soffriremo insieme !

Ora, qualcuno di voi dovrebbe tranquillizzarmi...FORZA !
non sono d'accordo su quanto dici... io appena arrivato ho letto le guide di leletosi o joplin e tutte è stato cristallineo, ho seguito il pdf nano-1-2-3 alla lettera con successo... ora sono al secondo nano di soli SPS....

spesso basta seguire le guide...fidandosi dei big che le hanno scritte e non volendo fare ogni tanto di testa propria...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10441 seconds with 13 queries