Discussione: Rbxx
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 18:09   #6
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Reef77

Quote:
Ho da poco iniziato con metodo elos purist.
Sto dosando rb 30, rb 40 e rb 50 (acquari avviati da tempo con alti valori di NO3 e PO4 - 30 i primi, 0,3 i secondi).
Ho avuto dei problemi mesi fa alla vasca, ora ho tolto tutta la sabbia e sistemato le rocce, non ho tantissimi coralli diciamo una decina di cui 1 grande acropora e 1 grande pocillopora, 3 fungie, 1 scolymia, del briareum, una favia.
Ho aumentato la portata dell'acqua allo skimmer fino a 100 litri/h (pompa Newa 1200, skimmer Deltec APH525), ora la schiumazione + più bagnata ma continua.
Sto dando: rb30 1 misurino al giorno, rb50 0,5-1 ml al giorno, rb40 2 misurini 1 volta la settimana, zeolite filtra M 200 ml in sump.
Cibo 1 misurino al giorno di SVC, 2 gocce di Omega, 2 gocce di pro-skimmer, più gli integratori minerali Extra in dosi più che dimezzate (2-3 gocce di ciascuno 2 volte la settimana).
Dati i valori da sistemare, non sto dando rb10 e rb20, sbaglio?
Mi sembra che l'acqua stia diventando più cristallina e anche le alghe sui vetri crescano di meno (e siano verdi anziché marroni).
Continuo così?
le domande da farti sarebbero tante in effetti...

In ogni caso... che luci hai? Perché vuoi impiegare il metodo purist se hai pochi coralli duri?
Al di là delle dosi che mi sembrano giuste, anche se da verificare nel tuo caso con test continui ed approfonditi, soprattutto all'inizio, non so da quanto sia la vasca, ma mi pare che in totale tu stia sovra alimentando, in quanto le dosi di svc-proskimmer-omega mi sembrano alte per una vasca che tu dichiari abbastanza vuota.

Anche una foto sarebbe utile

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,12326 seconds with 13 queries