Discussione: Ho quasi finito!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 15:38   #6
rubaisienne
Guppy

L'avatar di rubaisienne

Città: padova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora partiamo dalla vasca, 120x045 h60 tre vetri frontali in extra chiaro fondo e retro in flat normale , spessore 12 mm spesa 130 euro.Silicone acetico ottoseal s28 costo cartuccia 5 euro, tre cartucce consumate per la vasca.Scarico xaqua e li non si scappa 120euro a meno non si trova.Struttura in ferro verniciato prima con vernice sintetica per la ruggine e poi con due mani di fondo puliuretanico bicomponente e per finire due mani di smalto opaco testa di moro due componenti, costo ferro 60 euro, vernici e smalti sono del mestiere per cui avevo tutto in casa.Legno: truciolare da 20mm in rovere sbiancato, costo 84 euro, taglio e bordatura mi sono arrangiato.Sump: 80x40 x40 vetro da 8 mm.
Reattore di zeolite per 3 kg di zeolite autocostruito, costo di 35 euro solo la pompa da 1000lh .Tutto ciò incollato, tagliato, verniciato e chi più ne ha più ne metta, dal sottoscritto.
A proposito anche se la vasca che ho in funzione da 180l si auto alimenta da sola per quanto riguarda il calcio, vorrei costruirmi il reattore di calcio ma vedrò come reagisce la vasca nuova.
Scusate la spesa attuale e di 444 euro più 130 euro di schiumatoio, tutto il resto come vetri per sump, pellicola blu, ecc ecc è materiale che avevo già a disposizione.Ora devo insonorizzare tutto il mobile con fonoassorbente, domani mi arriva aquabee 2000/1 per la risalita, due tre spugne per filtrazione e collegare il tubo di scarico e carico xaqua, poi credo di essere pronto per il cambio, non vedo l'ora!!!!!!A dimenticavo l'illuminazione per ora tengo la mia plafo hqi , ma voglio costruirmi sta benedetta plafo a led, mi sto documentando, ma credo che sia più lunga del previsto, ma come diceva mio nonno (mi piego ma non mi spezzo)!!!!.
Consigli?????
rubaisienne non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10113 seconds with 13 queries