Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 20:38   #9
massidago1974
Guppy

L'avatar di massidago1974

Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cinghialotto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massidago1974 Visualizza il messaggio
altra cosa che ho notato e che non ne capisco il motivo....

La mia vasca ha il filtro interno, e con la pompa nuova, quando e' in moto il livello dell'acqua si abbassa e fa' emergere una parte della spugna fuorii dall'acqua???
Se la pompa nuova è più potente di quella vecchia il livello dell'acqua dovrebbe calare solo nel terzo scomparto, quello appunto dove alloggia la pompa.
Controlla che le griglie di aspirazione del primo scomparto non siano ostruite da qualcosa, lì il livello dell'acqua dovrebbe essere pari a quello del resto dell'acquario.

Ma il tuo filtro com'è caricato?
Oltre alle spugne hai anche i cannolicchi o la lana di perlon?
allora la pompa nuova e' piu' potente della precedente, ma piu' adatta (almeno credo) alla vasca e sulla scatola c'era scritto per acquari fino a 200 lt, e ha la regolazione quindi mi consigliate di abbassare la portata??
Il filtro e' interno ( la vasca e' vecchiotta l'ho ereditata dal suocero) a tre scomparti, nel primo ho il riscaldatore, nel secondo ho (partendo dall'alto, spugna a grana fine, sacchetto con i cannolicchi e spugna a grana larga, nella terza ho la pompa.(oggi ho inserito anche uno strato di lana di perlon, ho letto qua' e la' che dovrebbe filtrare le parti piu' piccole di schifezze)
Credo che ci sia sicuramente qualcosa di sbagliato, premetto che quando ho allestito la vasca circa un anno fa' sono partito commettendo molti errori che col tempo sto' cercando di risolvere

Page generated in 0,10126 seconds with 13 queries