| 
 | 
    | Originariamente inviata da damiano1982   | 
    | 
il fatto è che non esistono pesci pulitori...è vero che i cory grufolano il fondo e in qualche modo un po' di sporcizia la tolgono, ma di certo non si cibano della cacca degli altri pesci, ad esempio. vanno alimentati anche loro e hanno comunque il loro carico organico che in vasche dal litraggio contenuto come la tua si fa sentire (parlo per esperienza visto che pure io ho tra le mie vasche una wave box 45 che come litraggio è simile al tuo).
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da bionicle   |  
    | ma pulitori sempre di piccole dimensioni che resistano a ph diverso dai cory non ce ne sono? |  

su proprio vuoi qualche animale che ti ripulisca un po' da alghe etc, con un'acqua abbastanza dura e basica puoi mettere qualche red cherry, anche se comunque le ampullarie che vuoi mettere in vasca si daranno già il loro bel da fare.

a questo proposito per la scelta degli inquilini considera anche che le ampu hanno deiezioni molto potenti
 ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) e quindi in una vasca abbastanza piccola vanno tenute in cosiderazione per il peso del loro carico organico. | 

si questo lo so 
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
 infatti non voglio esagerare.....diciamo che due vanno bene no?non riesco a rinunciare alle ampu mi piacciono troppo

si i cori li ho già avuti e il termine spazzino era per farmi capire ma li conosco...quindi facciamo così elimino di principio i cori tanto l'acqua dura sicuramente è....e già questa è una prima decisione ok bene....poi volevo sapere se secondo voi invece dei cory posso mettere qualche Otocinclus che mi piacciono anche e come dimensioni non dovrebbero essee un problema(4-5)....
ricapitoliamo:
2 ampu sono l'unica cosa sicura....qualche(2-3) guppi abbiamo detto ok poi miglioro la flora(come mi hanno appena risuggerito) e adesso rimangono le incognite otocinclus e caridine.....aspetto vostri consigli e sempre grazie