|
Originariamente inviata da conta92
|
senza dubbio mi hai aiutato parecchio!!!
io ho un illuminazione media di 0,6w per litro, quindi per la CERATOPTERIS CORNUTA e per la bacopa australis non credo ci siano problemi... per la bleheri non mre lo aspettavo una crescita così esagerata (forse è il caso ke la metti nel mio acquario da 100 litri, sarà più BELLO con una pianta di quelle dimensioni).
la saggitaria subulata sinceramente non so se metterla o meno non vorresi che togliesse scena al retro!
la pellia comunque è un muschio bizzarro ma piacevole alla vista... credo di metterlo sul tronco!
|
la blehei se ha buone condizioni di luce e un substrato ben fertilizzato cresce moltissimo e con una rapidità incredibile.
è una pianta a mio avviso bellissima, ma purtroppo per nulla adatta ad acquari come il tuo o il mio.
i pratini a me piacciono molto. io ad esempio nella wave box ne ho creata una porzione con della marsilea crenata, anche lei una pianta senza eccessive pretese di luce e co2. personalmente non credo possa togliere scena al retro, magari tenendolo alla giusta altezza (con la marsilea il problema non si pone). anzi credo che l''effetto sia molto piacevole e a me da un senso si naturalezza...ma ovviamente sono gusti