Discussione: primo cambio acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 10:14   #6
Sharkfree
Pesce rosso

L'avatar di Sharkfree

Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matty1184 Visualizza il messaggio
si hai ragione... farò cosi...
per pulirla se la stofino con le dita nell'acqua dell'acquario (ovviamente nel recipiente non dentro all'acquario) non succede nulla vero?
Certo, va bene così, se aggiungi la lana di perlo quella magari cambiala ogni volta che fai pulizia, tanto non costa molto........................
Quando lavi i materiali filtranti lavali sempre nella stessa acqua dell'acquario se no i batteri che si sono accumulati muoiono.................
Attenzione a quando fai i cambi d'acqua d'inverno, poichè l'acqua delle taniche è molto più fredda di quella dell'acquario e con gli sbalzi di temperatura i pesci si ammalano, sopratutto della malattia dei puntini bianchi e dopo ti devi sbattere con medicinali e m@@@@@@te varie che il più delle volte non servono a niente.
Io farei così, tiri fuori la pompetta del filtro o te ne procuri un altra, togli il riscaldatore da filtro e lo adagi sul fondo dell'acquario, se lo fai lavorare a secco quasi sicuramente si spacca, li accendi e succhi l'acqua dalle taniche inserendola in vasca con un tubicino di quelli d'areatore, ci metti un sacco di tempo ma ne vale la pena, in modo che mano amano che l'acqua entra in vasca viene messa in circolazione dalla pompetta e il riscaldatore non ha difficoltà a tenere l'acqua in vasca alla sua temperatura.Io ho filtro e riscaldatore esterno quindi mi basta tenere in moto il filtro. D'estate che il riscaldatore non lavora poichè la temperatura ambiente è alta e quindi la vasca si mantiene a temperatura ambiente puoi inserire l'acqua in vasca senza tante preoccipazioni, magari tieni le taniche per un giorno nella stessa stanza dell'acquario in modo che abbiano la stessa temperatura della vasca.........................
spero di non averti confuso troppo le idee...............
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10372 seconds with 13 queries